LE VINCITRICI DELLA XV EDIZIONE DEL CONCORSO
LINGUA MADRE

Il Concorso Nazionale Lingua Madre non si ferma: le vincitrici della XV edizione  

Siamo felici di comunicare l’esito delle votazioni della XV edizione del Concorso letterario nazionale Lingua Madre nei tempi previsti.  Proprio in considerazione del momento di grande difficoltà che stiamo attraversando, ci teniamo infatti a dare un segno di fiducia e speranza alle tante donne, straniere e italiane, che hanno partecipato e che continuano a seguire la quotidiana attività del progetto. Abbiamo infatti portato online la maggior parte dei nostri eventi con reading, incontri video, proposte di lettura, così come continueremo a svolgere tutta la nostra attività, a curare le pubblicazioni e i progetti speciali.

Al seguente link tutti i comunicati sulle vincitrici, le loro biografie, le motivazioni della giuria, i racconti selezionati per la pubblicazione del volume Lingua Madre Duemilaventi – racconti di donne straniere in Italia (Edizioni SEB27), tutte le fotografie selezionate per il Premio Speciale Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, la giuria e gli incipit dei racconti vincitori:

https://concorsolinguamadre.it/info/press-area/

Inoltre, sono aperte le votazioni per il Premio Speciale Giuria Popolare 2020.
Qui potete leggere i 10 racconti finalisti.

Per votarli basta inviare una e-mail all’indirizzo:
giuriapopolare@concorsolinguamadre.it ed esprimere una sola preferenza.
Oppure potete dare il vostro giudizio tramite le nostre pagine Facebook e Twitter.
Le votazioni devono pervenire entro il 30 maggio 2020.

La XV edizione del Concorso letterario nazionale Lingua Madre ha riscontrato ancora una volta un grandissimo successo di adesione e partecipazione. Ricordi famigliari, inconsuete storie d’amore, sguardi futuristici e distopici e importanti incontri tra donne: sono state centinaia le autrici che quest’anno si sono messe alla prova, con un racconto o uno scatto fotografico.
Il nostro ringraziamento va a tutte coloro che hanno aderito, condividendo esperienze, ricordi, emozioni, abbattendo il limite di una lingua altra, mettendosi in gioco, aprendosi al dialogo e alla relazione.

Data l’attuale emergenza sanitaria che tutte e tutti stiamo vivendo, non è al momento possibile dare un’indicazione precisa in merito alla data della cerimonia di Premiazione. Quest’ultima, infatti, avrebbe dovuto svolgersi a maggio nell’ambito del Salone Internazionale del Libro di Torino che è stato rimandato a data da destinarsi.

PASSAPAROLA: FacebooktwitterpinterestFacebooktwitterpinterest GRAZIE ♥
The following two tabs change content below.
La Società Italiana delle Letterate (SIL), fondata nel 1995, è costituita da circa duecento scrittrici, insegnanti, studiose di varie letterature, giornaliste, ricercatrici e operatrici culturali di diverse generazioni e provenienti da varie regioni. Siamo tutte naturalmente appassionate di libri e di storie e in quanto letterate ci consideriamo innanzi tutto lettrici.
Categorie
0 Comments
0 Pings & Trackbacks

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.