News dal direttivo

Dal 10 novembre, Viviana Scarinci è cooptata nel direttivo SIL, dopo le dimissioni di Tiziana Colusso. Il suo profilo, le sue esperienze e competenze la rendono per SIL una risorsa preziosa e per le direttive già in carica una compagna di percorso rigorosa, creativa, preziosa.
Ben arrivata, Viviana!
La presidente Elvira Federici.

Viviana Scarinci è fondatrice di Contemporanea Fondo Librario di Poesia (https://fondopoesiacontemporanea.wordpress.com/). Ha vinto nel 1995 il Premio Grinzane Cavour. È due volte vincitrice del Premio Lorenzo Montano (nel 2014 e nel 2016). Suoi testi, tra gli altri, su Nuovi Argomenti, Doppiozero, Il lavoro culturale, Leggendaria, Nazione Indiana, Letterate Magazine.
È autrice di Il libro di tutti e di nessuno. Elena Ferrante un ritratto delle italiane del XX secolo (Iacobelli 2020), Neapolitanische Puppen, Ein Essay über die Welt von Elena Ferrante  (Launenweber 2018)
dell’ebook monografico su Elena Ferrante (Doppiozero) . Ha pubblicato raccolte di poesia: Annina tragicomica (Formebrevi 2017); La favola di Lilith tradotto da Natalia Nebel, Libro e CD con musiche originali di Edo Notarloberti per l’etichetta discografica ARK Record; Piccole estensioni, Anterem Edizioni, 2014 vincitore del premio di poesia Lorenzo Montano.
PASSAPAROLA: FacebooktwitterpinterestFacebooktwitterpinterest GRAZIE ♥
The following two tabs change content below.
La Società Italiana delle Letterate (SIL), fondata nel 1995, è costituita da circa duecento scrittrici, insegnanti, studiose di varie letterature, giornaliste, ricercatrici e operatrici culturali di diverse generazioni e provenienti da varie regioni. Siamo tutte naturalmente appassionate di libri e di storie e in quanto letterate ci consideriamo innanzi tutto lettrici.

Ultimi post di SIL - SOCIETÀ DELLE LETTERATE (vedi tutti)

Categorie
0 Comments
0 Pings & Trackbacks

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.