Feminism, Fiera dell’editoria delle donne torna dal 28 febbraio al 3 marzo 2025 alla Casa Internazionale delle Donne di Roma, in Via della Lungara 19.
Feminism, alla sua ottava edizione, é uno degli appuntamenti editoriali piú importanti della scena letteraria capitolina, e la Societá Italiana delle Letterate ne é orgogliosa promotrice.
Il ricco e denso programma di quest’anno, Politiche della vita interiore, si aprirá con una cerimonia di INAUGURAZIONE DI “FEMINISM 8 | Pratiche politiche di vita interiore” il 28 febbraio 2025 alle 15.00 nella SALA LONZI, dove interverranno Manuela Fraire e Giulia Caminito, Madrine di Feminism8, con la partecipazione di Maura Cossutta, Presidente CIDD; Loretta Bondì, Presidente Archivia; Floriana Coppola, Presidente SIL e Daniela Finocchi, Presidente Concorso Letterario Nazionale Lingua Madre.
2 marzo 2025 – 15.00 alla SALA TOSI
La SIL sará presente anche con un panel dedicato alla seconda stagione di NINA, le Personagge – il podcast della SIL a cura di Samanta Picciaiola e Anna Toscano. Con le curatrici del podcast dialogano Amanda Rosso e Giulia Morelli, Maria Lucia Schito, Silvia Scognamiglio di Mis(S)conosciute.
Vi ricordiamo inoltre gli appuntamenti con Leggendaria (il 28 febbraio alle 17 nella SALA LONZI, nell’ambito di VIVERE IN COMUNITÀ Barbara Mapelli, Monica Luongo ed Elvira Federici presenteranno il Numero 169 della rivista dedicato al woke, a cura di Elvira Federici) e Letterate Magazine (il 1 marzo alle 18 in SALA TOSI discussioni e letture dal nuovo romanzo di Giulia Caminito “Il Male che non c’é”, Bompiani 2024, a cura dell’autrice e della redazione)
Potete scaricare il programma completo qui.
PUOI SEGUIRE LA SIL SU:





PASSAPAROLA: