Donne si fa storia

Il Concorso Lingua Madre e la Società Italiana delle Letterate hanno avviato una collaborazione attiva con Donne Si Fa Storia: un progetto di respiro internazionale pensato per le donne e gli uomini di oggi, a partire da uno sguardo storico tramite le figure femminili che operarono un cambiamento importante già 100 anni fa. 

Tra le finalità del progetto vi è l’obiettivo di accompagnare, con specifiche azioni , le ragazze e i ragazzi, le donne e gli uomini di oggi, ad osservare gli eventi occorsi. Un progetto in continua evoluzione, da cui nascono nuove iniziative e proposte, che tendono a mettere in luce il passaggio avvenuto da “storia di ieri” a “vita di oggi”. Perché, come si legge nel format (http://www.donnesifastoria.it): “Le donne di oggi portano in dote una nuova sensibilità, quella per la collaborazione VS la contrapposizione. Un modello di sviluppo e gestione in cui processi, problematiche e innovazione vengono fatte a più mani, mettendo insieme sguardi, capacità e culture diverse e portando quindi il beneficio di una mente collettiva”.

PASSAPAROLA: Facebooktwittergoogle_pluspinterestFacebooktwittergoogle_pluspinterest GRAZIE ♥
The following two tabs change content below.
La Società Italiana delle Letterate (SIL), fondata nel 1995, è costituita da circa duecento scrittrici, insegnanti, studiose di varie letterature, giornaliste, ricercatrici e operatrici culturali di diverse generazioni e provenienti da varie regioni. Siamo tutte naturalmente appassionate di libri e di storie e in quanto letterate ci consideriamo innanzi tutto lettrici.
Categorie
0 Comments
0 Pings & Trackbacks

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.