Opportunità: Call For Papers Altre Modernità

Altre Modernità è una rivista semestrale dell’Università degli studi di Milano che raccoglie articoli, discussioni, interviste, traduzioni, lavori creativi, recensioni e informazioni bibliografiche sulla produzione culturale della modernità. I temi e gli argomenti affrontati in ogni numero da Altre Modernità riguardano aree del mondo tradizionalmente percepite come geograficamente e culturalmente marginali, con l’obiettivo di cogliere le novità culturali che oggi si stanno delineando in più luoghi per isolare, sovvertire, indebolire o trascendere il discorso monologico della cultura tradizionale.

Siamo particolarmente liete quindi dell’opportunità di collaborazione e dialogo che
si apre attraverso questo Call For Papers. Si tratta di recensire per Altre Modernità un testo strettamente legato alla Società Italiana delle Letterate (i testi sono presentati e illustrati sulla homepage del nostro sito) oppure della recensione di una delle pubblicazioni SIL legati agli atti dei convegni passati.

Le interessate possono richiedere maggiori informazioni sul tema e sul formato della
recensione inviando una email con oggetto: Call For Papers Altre Modernità e
inserendo tutte e tre le seguenti destinatarie:
silcomunicazione@gmail.com; serena.guarracino@gmail.com; martacariello@gmail.com

PASSAPAROLA: FacebooktwitterpinterestFacebooktwitterpinterest GRAZIE ♥
The following two tabs change content below.
La Società Italiana delle Letterate (SIL), fondata nel 1995, è costituita da circa duecento scrittrici, insegnanti, studiose di varie letterature, giornaliste, ricercatrici e operatrici culturali di diverse generazioni e provenienti da varie regioni. Siamo tutte naturalmente appassionate di libri e di storie e in quanto letterate ci consideriamo innanzi tutto lettrici.

Ultimi post di SIL - SOCIETÀ DELLE LETTERATE (vedi tutti)

Categorie
0 Comments
0 Pings & Trackbacks

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.