Ratifica e ingresso di Anna Toscano come direttivo SIL

PASSAPAROLA:
FacebooktwitterpinterestlinkedinmailFacebooktwitterpinterestlinkedinmail

Preso atto delle dimissioni di Marta Cariello, avvenute in data 28 settembre 2021, per motivi personali, il direttivo si riunisce online, alle ore 18,30 del 5 ottobre 2021 per procedere alla surroga della settima componente del direttivo stesso, individuata in Anna Toscano, che si rende disponibile.


Il direttivo, che all’unanimità ha proposto di cooptare Anna Toscano, la incontra in data odierna e la stessa si dichiara disponibile all’incarico, che sarà ratificato dalla prima assemblea utile, nel 2022.


ANNA TOSCANO è Dottoressa di ricerca in Scienze del linguaggio; insegna lingua italiana presso l’Università Ca’ Foscari; presso il suo Ateneo e altre facoltà insegna la scrittura per il WEB; ha collaborato con facoltà e Istituti stranieri. Numerose le pubblicazioni scientifiche e le partecipazioni a convegni. Studiosa di lingua, letteratura e scrittura è giornalista pubblicista dal 2005: scrive per varie testate, tra cui Il Sole24 Ore, minima&moralia, Doppiozero, Leggendaria, Artribune, occupandosi di letteratura, arte, fotografia. Molto l’impegno per la sua città, Venezia, sia attraverso la scrittura sia partecipando a trasmissioni radio e tv. Un’ampia parte del suo lavoro è dedicato allo studio di autrici donne, da cui nascono articoli, libri, incontri, spettacoli, corsi, conferenze, curatele come Chiamami col mio nome. Antologia poetica di donne, 2019. La sua sesta e ultima raccolta di poesie è Al buffet con la morte, La Vita Felice 2018; liriche, racconti e saggi sono rintracciabili in riviste e antologie. Suoi scatti fotografici sono apparsi in giornali, manifesti, copertine di libri, mostre personali e collettive. Varie le esperienze radiofoniche e teatrali. www.annatoscano.eu

 

PUOI SEGUIRE LA SIL SU: FacebooktwitteryoutubeFacebooktwitteryoutube
PASSAPAROLA:
FacebooktwitterpinterestlinkedinmailFacebooktwitterpinterestlinkedinmail
Categorie
0 Comments
0 Pings & Trackbacks

Lascia un commento