Newsletter novembre 2022

PASSAPAROLA:
FacebooktwitterpinterestlinkedinmailFacebooktwitterpinterestlinkedinmail

Care socie e amiche,

è disponibile all’ascolto la quinta puntata di NINA podcast dedicata a Laudomia Bonanni con Maristella Lippolis, Maria Vittoria Vittori e Martina Pala.

Il 10 novembre non dimenticate di mettervi all’ascolto della sesta puntata di NINA su Brianna Carafa, troverete la puntata come sempre sul sito e sulla pagina Fb della SIL.

Come anticipato, grazie alle indicazioni di Rossella Caleca, abbiamo riformulato la scheda di iscrizione alla SIL, che troverete sul sito: è importante che sia compilata e inviata in tempi rapidi da tutte le socie, non solo dalle nuove iscritte. Vi chiediamo una nuova scheda sia perché aggiornare e ampliare i dati è indispensabile per gli adempimenti richiesti dalle nuove norme sul Terzo Settore, sia perché raccogliere ulteriori informazioni darà modo di conoscere meglio gli interessi attuali delle socie e di accogliere i loro suggerimenti e le loro proposte, anche per la collaborazione alle attività SIL.

Segnaliamo le seguenti attività delle/ per le  socie SIL:

  • L’associazione Il filo di Eloisa, festeggia i suoi quindici anni di attività con una mostra presso la storica biblioteca Luigi Fumi di Orvieto. Gli appuntamenti sono: l’8 novembre alle 16:30 e il 17 novembre alle 16:30.

  • L’ultimo appuntamento di Feminism 5 si terrà sabato 12 novembre alle 17  Decolonizzare le arti Casa delle Donne Roma, lingue, oralità e altre forme d’espressione per riflettere sulla decolonizzazione delle arti e dei musei.

  • Leggendaria e Archivia presentano: Guerra, ancora, 17 novembre, dalle ore 17, Sala Simonetta Tosi alla Casa Internazionale delle Donne di Roma (via della Lungara 19) ne discutiamo a partire dal n. 155 di Leggendaria.Libri Letture Linguaggi con  Maria Luisa Boccia, Alessandra Chiricosta, Bianca Pomeranzi. Saranno presenti: Elvira Federici, Silvia Neonato, Alessandra Quattrocchi,  Ivana Rinaldi, Maria Vittoria Vittori. Coordina: Anna Maria Crispino.

  • L’appuntamento online del 26 novembre per il gruppo di insegnanti  SIL, Leggendaria, Indici Paritari, Associazione Orlando e altre, in preparazione del Convegno del 6 marzo,  che si terrà, nell’ambito di Feminism 6  in presenza e a distanza dalla Casa Internazionale delle Donne.

  •  Il Convegno del 3 e 4 dicembre al Giardino dei Ciliegi (Firenze) in collaborazione con la SIL: “Diffrattivamente, con amore. Per condividere ancora le eredità plurali di Liana Borghi”. Con Roberta Mazzanti, Monica Farnetti,  Maria Nadotti, Sara Ahmed (in collegamento), Nina Ferrante e Samuele Grassi, Paola Zaccaria, Federica Frabetti, Rachele Borghi, Elvira Federici, Marco Pustianaz. Per informazioni: barbarullim@gmail.com

  • Proseguono gli incontri online dei laboratori avviati in ottobre, rispettivamente su Laura Conti e Che c’entriamo noi con Crazy, quest’ultimo continua l’8 e il 16 novembre.

  • Ospitiamo infine sul sito il documento di Feminism 6, con cui lavoriamo insieme fin dalla nascita del progetto della Fiera dell’editoria delle donne. Ci rivolgiamo in particolare  alle socie che lavorano nell’editoria indipendente o che hanno pubblicato con editrici indipendenti.

Altre segnalazioni dal sito

Continuate a seguirci sul sito della SIL e sulla pagina di Facebook.

Buon lavoro a tutte.

Il direttivo SIL: Elvira Federici, Gabriella Musetti, Donatella Saroli, Anna Toscano, Viviana Scarinci, Annalisa Comes, Rossella Caleca.

PUOI SEGUIRE LA SIL SU: FacebooktwitteryoutubeFacebooktwitteryoutube
PASSAPAROLA:
FacebooktwitterpinterestlinkedinmailFacebooktwitterpinterestlinkedinmail
Categorie
0 Comments
0 Pings & Trackbacks

Lascia un commento