Newsletter febbraio

PASSAPAROLA:
FacebooktwitterpinterestlinkedinmailFacebooktwitterpinterestlinkedinmail

Care socie e amiche,

avete ricevuto il programma del Seminario e dell’assemblea che rinnoverà il consiglio direttivo. Vi aspettiamo numerose, osiamo aggiungere: puntuali.

Per questo mese, così impegnativo, così importante per la SIL non aggiungiamo molte altre notizie, salvo anticiparvi che le nuove consigliere saranno già operative e presenti negli appuntamenti di Feminism 7 del 1-4 marzo alla Casa Internazionale delle Donne  (a breve il programma) e specialmente nella giornata dedicata alla scuola, il 4 marzo, in cui la SIL con Cara Prof (il gruppo di lavoro delle insegnanti coordinato da Silvia Neonato per Leggendaria) tornano, insieme ad altre sulla scommessa di un appuntamento femminista tra docenti, scrittrici, saggiste, attiviste per cambiare la formazione, rispetto al canone, rispetto ai generi e alle differenze.

Sabato 3 febbraio, ore 16, “La luce danza irrequieta: Hélène Berr, Helga Deen, Carla Simons”, e venerdì 9 febbraio, ore 18, “Vienna era come Parigi: Louise Jacobson, Rutka Laskier, Ruth Maier”: due appuntamenti del ciclo di incontri Le voci che non sono state cancellate: i diari e le vite di alcune ragazze e donne ebree assassinate nei campi di concentramento nazisti iniziato a gennaio e curato dalla socia SIL  Elena Petrassi; presso la  Biblioteca Centrale P.L.Cadioli di Sesto San Giovanni.

Il direttivo uscente ringrazia tutte voi che ci avete accompagnato in questi anni, fa gli auguri alle future consigliere e alla SIL, di cui si è impegnato a portare avanti le finalità mettendo al centro l’ascolto, il confronto e la valorizzazione delle attività delle socie.

Continuate a seguirci sul sito della SIL e sulla pagina di Facebook. Buon lavoro a tutte!

Il direttivo SIL: Elvira Federici, Gabriella Musetti, Donatella Saroli, Anna Toscano, Annalisa Comes, Rossella Caleca.

PUOI SEGUIRE LA SIL SU: FacebooktwitteryoutubeFacebooktwitteryoutube
PASSAPAROLA:
FacebooktwitterpinterestlinkedinmailFacebooktwitterpinterestlinkedinmail
Categorie