La Società italiana delle letterate e Il Giardino dei Ciliegi invitano il 17 gennaio 2026 a una giornata di riflessione sulla queerness e sulle sue relazioni con il pensiero femminista e transfemminista.
I mondi lgbtq+ sono pesantemente sotto attacco, come dimostrano le iniziative politiche della destra internazionale e tutte le pubblicazioni e manifestazioni contro il woke e il gender.
Al tempo stesso la queerness sembra aver invaso l’immaginario collettivo e narrativa e personagg3 queer contaminano il mainstream. Uno snodo culturale che diventa una ambivalenza significativa. Da leggere attraverso le categorie della resistenza e/o come necessità di nuove e mostruose alleanze che inneschino nella società e nella politica dinamiche virtuose?
Per maggiori informazioni sull’evento potete leggere qui.

PUOI SEGUIRE LA SIL SU:
PASSAPAROLA:
