Nasce NINA il podcast della SIL

PASSAPAROLA:
FacebooktwitterpinterestlinkedinmailFacebooktwitterpinterestlinkedinmail

Siamo liete di pubblicare la prima puntata di NINA il podcast della Società Italiana delle Letterate ideato e organizzato da Anna Toscano (https://annatoscano.eu/) e Viviana Scarinci (https://vivianascarinci.blog/). Ogni 10 del mese vi promettiamo una puntata nuova che poi potrete scaricare e tenere con voi per ascoltarla e riascoltarla quando volete a partire da Spotify e Audible di Amazon e altre piattaforme in cui l’ascolto è completamente libero da abbonamenti vincolanti. L’idea nasce con l’obiettivo di rilanciare parte del materiale audio pregresso prodotto dalla ricerca SIL e di presentarne del nuovo implementando l’attitudine alla comunicazione che la Società delle Letterate ha sempre avuto nell’ambito di una prospettiva futura, tanto prossima da essere già presente. Questo non solo per aggiornare SIL con i tempi ma soprattutto per individuare una forma di comunicazione più aderente al modo di essere SIL, stando più vicine alle proprie socie e così potenzialmente incontrarne altre.

NINA, attraverso questo media del tutto nuovo per SIL che è il podcast, sarà un contenitore e un luogo di suoni, parole e silenzi in cui ascoltare le nostre voci. Ascoltando Nina troverete interviste, letture, dialoghi, poesie, canzoni, dibattiti tutto attraverso la lente del femminismo.

Il primo podcast che potete ascoltare si intitola “Passaggi metamorfici della poesia”, riguarda l’intervento di Chiara Zamboni, introdotto da Elvira Federici, nell’ambito del convegno “Ecopoetiche Ecopolitiche. Poesia come cura del mondo”, tenutosi nel mese di marzo 2022 presso la Biblioteca Consorziale di Viterbo.

La musica: pochi secondi di studio di un duetto di Béla Bartók suonato dalle violiniste Daniela Santi e Sara Michieletto. L’immagine è di Anna Toscano.

Ascolta su

 

PUOI SEGUIRE LA SIL SU: FacebooktwitteryoutubeFacebooktwitteryoutube
PASSAPAROLA:
FacebooktwitterpinterestlinkedinmailFacebooktwitterpinterestlinkedinmail
Categorie
One Comment
0 Pings & Trackbacks

Lascia un commento